SUZUKI

Suzuki S-Cross: un SUV può fare fuoristrada?



Suzuki S-Cross: un SUV può fare fuoristrada (leggero)? Abbiamo provato a vedere fino a che punto ci si può spingere sulla leggendaria via del Sale.

Iscriviti per vedere tutti i video di Automoto.it

Automoto.it

________________

I nostri Social:

Facebook

Twitter

Google+

Instagram

source

Tags

Related Articles

20 Comments

  1. anche la Vitara dalla vostra prova non risultava pesantissima…menomale! più sono leggere meglio è!
    p.s. questo sterrato non lo fai con una TA neanche se alta da terra, forse con una panda 4×4 sì ma altre auto TA toccherebbero col paraurti anteriore nei tornanti stretti.
    Però sono d'accordo che spesso fanno fare a questi suv/crossover delle prove da "fuoristrada" che farei tranquillamente con la mia punto 1.2!

  2. Io ho il modello attuale della s cross. Quest'estate ho fatto parecchie strade sterrate in montagna, quando si trova anche solo un po'di fango o tratti in salita la trazione integrale serve. Limite è l altezza da terra non tanto elevata ma penso che ciò sia un vantaggio nell'uso quotidiano

  3. un po' di buche, qualche sasso e tracce di fango non richiedono necessariamente un 4×4…quanto meno la modalità lock della trazione integrale. Con un po' di attenzione in più questi passaggi possono essere fatti anche con auto 2×4 normali

  4. Uno sterrato lo chiami fuoristrada?? Dove passano le Santana le samurai questa non si può lontanamente avvicinare. Perché non la provate per le condizioni per cui è stata pensata, fondo stradale leggermente innevato o la famigliola che va nella casa in campagna sugli appennini, ma il fuoristrada lascialo fare ai fuoristrada veri con balestre e telaio a longheroni

  5. Il filmato non dimostra granché: percorsi come questo e anche peggiori, sia in Appennino che sulle Alpi, ne ho fatti in quantità senza mai avere problemi con auto del tutto "normali" sia a trazione posteriore che anteriore (Fiat 131, Tempra SW, Volvo v70), avendo come limite solo le pendenze eccessive (sopra il 25-30%) e dossi o solchi molto accentuati dove si può andare a spanciare col sottoscocca; la strada che si vede nel video per mio conto spaventa solo quelli che non sopportano di sporcare le gomme uscendo dall'asfalto.

  6. bel video e bella auto, io ho una vitara S e devo dire che il restyling della scross è riuscito molto bene e rispetto alla versione precedente è molto più bella; gli interni invece meritavano una rinfrescata maggiore.
    non capisco le critiche al video, se siete così sicuri andateci con la vostra auto 2wd da 14 cm di altezza e vediamo se arrivate dall'altra parte.

Back to top button
Close